0444795771 info@multites.it

Ricerca infiltrazioni

Le infiltrazioni d’acqua piovana rappresentano uno dei principali problemi degli edifici.

Vi sono diversi tipi di infiltrazioni che vanno da quelle di lieve entità (che causano solamente un problema estetico come aloni, distacco di intonaco, etc.), a quelle estremamente copiose che nei casi più gravi possono velocizzare il degrado dei materiali costruttivi.

Chi è costretto ad affrontare questi disagi spesso si affida a metodi approssimativi, soluzioni molto costose ed invasive, oppure prova a risolvere il problema rifacendo il manto impermeabilizzante o cercando di tamponare la situazione con interventi da parte di muratori. La maggior parte delle volte queste azioni prevedono una spesa inutile che non aiuta a risolvere l’infiltrazione d’acqua nell’edificio, comportando inoltre uno stato di frustrazione e delusione per il mancato raggiungimento dell’obbiettivo prefissato.

Prendendo in considerazione questa situazione, i tecnici Multites hanno elaborato un sofisticato sistema di nuove prove strumentali che miscelate con l’esperienza maturata negli anni hanno portato ad una metodologia che consente l’individuazione e la successiva risoluzione delle problematiche di infiltrazioni d’acqua piovana. Questa procedura innovativa permette di individuare con precisione le parti ammalorate, per riparare solo quanto necessario riducendo al minimo i costi da sostenere ed i disagi provocati dai lavori.

Successivamente, i tecnici Multites hanno selezionato e fatto produrre diverse tecnologie che permettono una risoluzione delle problematiche in modo sicuro, veloce e permanente.

Le infiltrazioni d’acqua piovana rappresentano uno dei principali problemi degli edifici. Vi sono diversi tipi di infiltrazioni che vanno da quelle di lieve entità (che causano solamente un problema estetico come aloni, distacco di intonaco, etc.), a quelle estremamente copiose che nei casi più gravi possono velocizzare il degrado dei materiali costruttivi.

Chi è costretto ad affrontare questi disagi spesso si affida a metodi approssimativi, soluzioni molto costose ed invasive, oppure prova a risolvere il problema rifacendo il manto impermeabilizzante o cercando di tamponare la situazione con interventi da parte di muratori. La maggior parte delle volte queste azioni prevedono una spesa inutile che non aiuta a risolvere l’infiltrazione d’acqua nell’edificio.

MaiPiùInfiltrazioni ha studiato e sviluppato una procedura innovativa che permette di individuare con precisione i punti che generano l’infiltrazione, per riparare solo quanto necessario riducendo al minimo i costi da sostenere ed i disagi provocati dai lavori di riparazione.

Successivamente, per rispondere alle esigenze dei clienti, i tecnici hanno selezionato e fatto realizzare diversi prodotti che permettono una risoluzione delle principali problematiche in modo sicuro, veloce e permanente.

Generalmente i tecnici si occupano di infiltrazioni provenienti da: terrazzi, giardini e giardini pensili, tetti piani, etc.

In questo ambito possiamo offrire tre servizi diversi:

  • Eseguire la ricerca e documentare tutte le cause individuate (servizio rivolto principalmente ai CTU e CTP che hanno l’esigenza di sapere con certezza le cause dei problemi oggetto della disputa legale).
  • Eseguire la ricerca, documentare tutte le cause individuate e redigere i consigli sui lavori da svolgere (solitamente questo servizio è rivolto alle imprese edili ed ai professionisti del settore).
  • Eseguire la ricerca, documentare tutte le cause individuate, redigere i consigli sui lavori da svolgere e successivamente realizzare il preventivo per effettuare le riparazioni necessarie a risolvere le problematiche individuate.

 

I prodotti selezionati per i nostri clienti

Grazie all’esperienza maturata negli anni, i tecnici Multites hanno selezionato e fatto produrre diverse tecnologie che permettono una risoluzione delle problematiche in modo sicuro, veloce e permanente.

I prodotti sono realizzati con particolari composizioni studiate per eliminare i principali problemi riscontrati durante le indagini e le cause che li generano. Alcune soluzioni sono di facile applicazione anche con il “fai da te” o con l’ausilio di normale personale edile.

 

Impermeabilizzanti liquidi

Questi prodotti hanno caratteristiche particolari in quanto permettono l’impermeabilizzazione di diversi materiali andando ad alterare le caratteristiche molecolari e rendendoli così impermeabili.

I prodotti sono applicabili su pietre a vista, legno, cemento, etc.

 

Barriere per umidità di risalita

Prodotti per risolvere il problema dell’umidità di risalita. 
Si elimina una volta per tutte la problematica e quelle fastidiose efflorescenze sulle pareti.

Membrane impermeabilizzanti continue

Al contrario delle normali forme di impermeabilizzanti come le guaine, il PVC e gli impermeabilizzanti cementizi, questi prodotti sono:

  • estremamente elastici;
  • non hanno bisogno di giunti di dilatazione;
  • non hanno saldature;
  • le applicazioni avvengono a spruzzo, a rullo o a pennello, a seconda delle dimensioni e degli ostacoli presenti in loco;
  • possono essere carrabili, anche da mezzi pesanti;
  • non si degradano se non vengono protetti da un’altra copertura;
  • possono essere trasparenti ed applicati sopra la pavimentazione già esistente;
  • sono utilizzabili anche per reimpermeabilizzare vecchie coperture senza dover rimuovere la superficie esistente;
  • etc.

Oltre ai prodotti Multites commercializziamo anche una selezione specifica di prodotti BASF ed EcoBeton.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

Servizio

12 + 5 =