Ricerca guasti su tubature
Le perdite d’acqua sulle tubazioni spesso provocano costi non necessari e causano notevoli disagi per eseguire le riparazioni.
La maggior parte delle ricerche di perdite idriche si concentra sulle condotte presenti negli impianti di aziende e condomini, includendo sistemi di antincendio, distribuzione di acqua potabile, riscaldamento, condutture in pressione e talvolta anche i sistemi di scarico.
Questo approccio evita demolizioni costose e disagi inutili.
I metodi tradizionali per individuare guasti idrici comportano spesso la rottura di pareti o pavimenti in numerosi tentativi di localizzazione del problema. Nei casi più complessi, può persino essere necessario rifare completamente gli impianti idrici.
Quando si verificano perdite d’acqua, è fondamentale identificare con precisione l’area del problema senza ricorrere a interventi invasivi nelle zone non colpite.
Multites mette a disposizione tecnici certificati secondo le normative UNI EN 473 e ISO 9712, specializzati nell’utilizzo di metodi non invasivi di secondo livello come:
- Termocamera
- Igrometro di profondità
- Termoigrometro
- Geofono
- Gas traccianti
- Cerca servizi
- Cerca tubi
- Video ispezione
- Videoendoscopio
- Hidrofind
- Otturatori pneumatici
- Georadar
- etc.
*Verificate con la vostra assicurazione la copertura dell’intervento.
Evitate costose demolizioni ed inutili disagi!
In alcuni casi, anche in assenza di perdite evidenti, è importante individuare con precisione il percorso delle tubazioni di diversi impianti. Grazie alla nostra strumentazione all’avanguardia e al know-how dei nostri tecnici, questo tipo di ricerca è possibile anche senza guasti evidenti.